Le nostre attività
Lo studio
I collaboratori
Dove siamo
Link
Le circolari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LO STUDIO

MARIO PRATI

46 anni, Dottore Commercialista
  • Iscritto all'Albo dei dottori Commercialisti di Torino dal 4/6/1986, matricolan° 819
  • Iscritto al Registro dei Revisori Contabili con Decreto Ministeriale del 12 aprile 1995, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 21 aprile 1995, 4° Serie speciale, n. 31-bis
  • Nominato Consulente Tecnico del Giudice, Categoria Dottori Commercialisti, dal Comitato per la formazione dell'Albo dei Consulenti Tecnici, nella seduta del 10 dicembre 1993
  • Nominato Consigliere Provinciale dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) nel dicembre 97 e Consigliere Nazionale della FISM (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla) nel giugno 98
Ha esercitato, inizialmente dopo la laurea, l'attività di "assistant" alla revisione e successivamente consulente, dirigente ed infine associato presso l'Ufficio Fiscale di una società di revisione di importanza internazionale fino al 1989, data a partire dalla quale ha iniziato l'attività di Dottore Commercialista con specifica competenze in materia di consulenza fiscale e societaria, amministrativa e di bilancio, predisposizione di valutazioni di aziende e di operazioni straordinarie quali fusioni, conferimenti e simili, svolta prevalentemente nei settori para-bancario, produzione di beni e servizi, agenzie di pubblicità, USSL, Aziende sanitarie, fondazioni bancarie ecc.., nonché di attività di liquadizione di società appertenenti a importanti gruppi industriali e di consiglieri di amministrazione in società operanti nel campo della diagnostica strumentale e nelle ONLUS di cui sopra.
Predilige le operazioni societarie straordinarie e quelle relative alle operazioni su azioni e quote; i componimenti amichevoli e gli arbitrati, le problematiche relative alla fiscalità internazionale e alla pianificazione strategica, l'attività di formazione.

Ha avuto in passato incarichi sindacali diversi in società di pubblicità, autotrasporto, industriale e in consorzi.

E-mail: mario.p@studio-tributario-prati.it


BURATTO MAURA

41 anni, Dottore Commercialista
  • Iscritta all'Albo dei dottori Commercialisti di Torino dal 26/7/1994, matricola n° 1431
  • Iscritta al Registro dei Revisori Contabili con Decreto Ministeriale del 25 novembre 1999, pubblicato nel S.O. alla Gazzetta Ufficiale del 17 dicembre 1999, 4° Serie speciale, n. 100
Durante il periodo universitario ha praticato l'attività di insegnamento di materie tecniche commerciali in istituti per ragionieri e per analisti contabili, oltre all'attività amministrativa, tenuta della contabilità generale e IVA, rapporti con clienti, fornitori e banche, nell'azienda paterna (s.n.c.) svolgente attività di produzione di serramenti e mobili in legno. Esercita l'attività di Dottore Commercialista dal 1994 con specifiche competenze in materia di consulenza fiscale e societaria, amministrativa e di bilancio, controllo amministrativo e contabile delle imprese, redazione di bilanci e dichiarazioni dei redditi (soprattutto per società di capitali), predisposizione di progetti per operazioni straordinarie quali fusioni, conferimenti e simili, svolta prevalentemente nei settori di produzione di beni e servizi - agenzie pubblicità, USSL, aziende sanitarie, fondazioni bancarie.
Predilige le operazioni relative alle valutazioni e analisi di bilancio economiche, patrimoniali e finanziarie, al bilancio consolidato, al contenzioso tributario, alla consulenza contrattuale, alle perizie e/o valutazioni.
Ha avuto in passato incarichi sindacali diversi in società immobiliari e di trasporto.
E' impegnata attualmente in attività di collaborazione ai Gruppi di Lavoro (Contenzioso, in passato anche Perizie) istituiti dall'Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino per assistenza / consulenza / informazione ai propri iscritti.

E-mail: maura.b@studio-tributario-prati.it


CIARDULLI MARIA GRAZIA

33 anni, Praticante Dottore Commercialista
Durante il periodo universitario ha collaborato con un Patronato in materia di impostazione e redazione delle dichiarazioni dei redditi e 730 di nuova istituzione; dopo la laurea ha ricoperto diversi incarichi a tempo determinato in banche (controllo dati e segnalazioni nei settori conti correnti e fidi). Dal maggio 2001 ha deciso di intraprendere la professione di Dottore Commercialista e si è iscritta come praticante presso l'Ordine di Torino. E' il secondo studio presso cui collabora. Predilige le operazioni di consulenza diretta alle aziende in materia amministrativa-contabile con particolare riferimento all'analisi e controllo dei conti, al controllo di gestione e alla contabilità analitica e industriale; alle problematiche in materia di IVA e ai finanziamenti per le imprese e collegati progetti di "business plan".

E-mail: mariagrazia.c@studio-tributario-prati.it